Variante alla 106: nuovo incontro a Catanzaro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Un nuovo passo verso la realizzazione della variante alla strada statale 106 che avvicinerà alla stessa Arteria un cospicuo numero di  Centri dell’ Entroterra delle province di Catanzaro e Crotone.  Nella  sede della Provincia di Catanzaro l’incontro con i Sindaci dei comuni interessati dal progetto della nuova strada di collegamento Catanzaro-Crotone è stato cordinato dal sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. Presente anche una delegazione della provincia di Crotone.

Era presente per l’ Anas Silvio Canalella responsabile dell’ area “nuove opere struttura territoriale Calabria” che  come si spiega nella nota ha illustrato il tracciato proposto dagli Enti ed oggetto di specifica delibera comunale  da parte di tutti i Comuni interessati, i quali avevano espressamente richiesto alla Regione di superare la fase di dibattito pubblico per snellire ed accelerare le fasi di realizzazione dell’opera.

Nella prossima fase dell’iter, il nuovo tracciato sarà sviluppato e verificato dall’ Anas nell’ambito del progetto di fattibilità in corso di redazione relativamente l’itinerario di variante in nuova sede Catanzaro Crotone, dallo svincolo di Simeri Cricchi allo svincolo Passovecchio.

Francesco Rizza

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp