
Ultime notizie
Un nuovo passo verso la realizzazione della variante alla strada statale 106 che avvicinerà alla stessa Arteria un cospicuo numero di Centri dell’ Entroterra delle province di Catanzaro e Crotone. Nella sede della Provincia di Catanzaro l’incontro con i Sindaci dei comuni interessati dal progetto della nuova strada di collegamento Catanzaro-Crotone è stato cordinato dal sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. Presente anche una delegazione della provincia di Crotone.
Era presente per l’ Anas Silvio Canalella responsabile dell’ area “nuove opere struttura territoriale Calabria” che come si spiega nella nota ha illustrato il tracciato proposto dagli Enti ed oggetto di specifica delibera comunale da parte di tutti i Comuni interessati, i quali avevano espressamente richiesto alla Regione di superare la fase di dibattito pubblico per snellire ed accelerare le fasi di realizzazione dell’opera.
Nella prossima fase dell’iter, il nuovo tracciato sarà sviluppato e verificato dall’ Anas nell’ambito del progetto di fattibilità in corso di redazione relativamente l’itinerario di variante in nuova sede Catanzaro Crotone, dallo svincolo di Simeri Cricchi allo svincolo Passovecchio.
Francesco Rizza
© 2020, Il Calabrone - News Magazine. Tutti i diritti riservati. P.Iva:IT01884870799 | Privacy Policy | Cookie Policy