Solidarietà da Sparta al Comitato per la provincia della Magna Grecia.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Se qualcuno a livello nazionale regionale nonn ha accora capito le positività e le potenzialità del Comitato per la provincia della Magna Grecia o, peggio ancora tenta di sminuirle, arrivano da oltre Jonio apprementi importanti. La pagina Facebook “Magna Grecia Commonwealth — Megale Hellade”, infatti,  ha riportato una nota a firma di alcuni amministratori e figure della società civile della città greca. Lo stesso gruppo spartano ha inteso  realizzare uno manifesto raffigurante il logo del Comitato, con su scritto: “La città di Sparta saluta la nascita della Nuova Provincia della Magna Graecia”.

“Esprimiamo il nostro ringraziamento – risponde Domenico mazza del Comitato calabrese –  alla Comunità Spartana, per aver inteso gratificarci con tale gesto. Non nascondiamo il compiacimento per tale riconoscimento. Se solo consideriamo che il Comitato ha iniziato a muovere i suoi passi soltanto un anno fa, aver varcato i confini della nostra Regione, ricevendo i complimenti per la nostra azione politico-culturale in terra del Peloponneso, ci inorgoglisce e gratifica. Inoltre, tutto ciò, ci sprona a continuare nell’incessante azione di denuncia-proposta, affinché la condizione dell’ambito Sibarita e Crotoniate, possa ricevere il giusto riconoscimento in termini d’equità rispetto agli altri ambiti calabresi, coronando così il sogno di amalgamare i suddetti ambiti dell’Arco Jonico, sotto un’unica Area Vasta coordinata da due Capoluoghi, Crotone a sud, Corigliano Rossano a nord”.

“Gli stessi – si aggiunge –  con vicendevole sussidiarietà politico istituzionale coordineranno le rispettive pertinenze territoriali ristabilendo, pertanto, una giusta distribuzione territoriale e demografica degli ambiti calabresi, rispettando le peculiarità dei territori, attualmente fedeli a logiche di tipo centralistiche ed asserviti ai rispettivi capoluoghi storici”.

Francesco Rizza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp