SCUOLA e COVID a poche settimane dall’ inizio dell’anno scolastico, ancora 14 mila studenti in Calabria ancora senza aula.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Il sistema trasporti già dal 13 settembre dovrebbe ripartire a pieno regime con il potenziamento del trasporto scolastico su ferro e gomma, ma sono quasi 14 mila  gli studenti calabresi ancora senza un’aula. Ciò è quanto si è appreso, da un comunicato stampa stilato a margine  del vertice avvenuto alla Cittadella regionale tra l’assessore regionale Sandra Savaglio, l’Ufficio scolastico regionale e le associazioni di categoria.

“Dopo sulla scuola, convocato dai ministri Azzolina, Speranza, Provenzano, Boccia e De Micheli, con gli assessori regionali all’Istruzione e i presidenti regionali – si legge in una nota diffusa dalla Regione Calabria – l’assessore all’istruzione della Calabria Sandra Savaglio ha presieduto in Cittadella il tavolo con Usr, Upi, Anci, sindacati e le associazioni Fisch, rappresentata dalla presidente Nunzia Coppedè, e Comitato Uniti per l’autismo rappresentate da Paola Giuliani”

“Collegata in videoconferenza – si aggiunge – l’assessore regionale ai trasporti Domenica Catalfamo e il presidente Fand Calabria Maurizio Simone. Presente anche Lidia Arcuri, responsabile dell’Agenzia del Demanio, soggetti da poco coinvolti a livello nazionale per tentare di reperire nuovi spazi per le scuole, la quale ha confermato la disponibilità a interloquire con gli Enti locali. Sono intervenuti inoltre la sindaca di Vibo Valentia Maria Limardo, alcuni dirigenti e assessori all’istruzione e all’edilizia scolastica delle Province e dei Comuni”.

Francesco Rizza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp