SAN GIOVANNI INFIORE: IL 29 MAGGIO SI CELEBRAVA LA FESTA LITURGICA DI GIOACCHINO DA FIORE

Ultime notizie
Dopo l’insegnante in servizio Maria Zumpano, Roccabernarda piange un altro professionista morto a causa del Covid: Antonio Pugliese, medico dell’ Asp n°5 che non ha retto alle conseguenze della pandemia. E’ lo sconforto il sentimento prevalente nel Distretto Sila dell’ Azienda sanitaria provinciale dove il dottor Pugliese era molto conosciuto ed anche a Petilia Policastro che lo aveva visto in servizio sino agli ultimi suoi giorni di attività col servizio vaccinazioni nel poliambulatorio di via Manche.
Ad esprimere il cordoglio della cittadina dell’ alto Marchesato crotonese l’ Amministrazione comunale del sindaco Nicola Bilotta che, nell’invitare la popolazione di non recarsi nell’abitazione del professionista per le tradizionali visite di lutto, ha voluto ricordare il proprio Consigliere comunale. “Piangiamo un uomo, un amico, un fratello – si legge in un post della pagina istituzionale su Facebook – Una persona il cui animo buono mai potrà essere replicato nei secoli avvenire. È stato il nostro Consigliere non solo per il ruolo che occupava in questa compagine amministrativa. Era sempre da supporto con le sue raccomandazioni che, quasi sempre, erano distensive. Rispecchiavano la sua indole da persona buona”.
“Mazzeotti – si aggiunge – come lo conoscevamo tutti, non organizzerà più i suoi eventi che riuscivano a riunire tutta la popolazione di Roccabernarda. Impegnato per il sociale lo faceva sempre a titolo gratuito. Ha investito il suo tempo ed i suoi averi perché aveva come obiettivo principale quello di rendere Rocca migliore. E ci è riuscito alla grande. Ha lottato fino alla fine contro questo maledetto Virus che l’ha portato via senza darci il tempo nemmeno di salutarlo. Gli dovevamo dire molto di noi. Del bene che gli volevamo e della sua importanza”.
Francesco Rizza
© 2020, Il Calabrone - News Magazine. Tutti i diritti riservati. P.Iva:IT01884870799 | Privacy Policy | Cookie Policy