
Ultime notizie
Il Partito democratico e le altre forze del centro sinistra calabrese non hanno ancora trovato una convergenza sul proprio candidato alla presidenza della regione Calabria, ma Rifondazione Comunista e Partito Comunista Italiano almeno per il momento non hanno dubbi: come annunciato con un comunicato stampa, sosterranno La candidatura di Carlo Tansi. “Chi come noi vive in Calabria – si evidenzia nella stessa nota sa che da sempre la nostra terra è abusata e umiliata, che i diritti fondamentali vengono quotidianamente messi in discussione e che l’esistenza di tante persone è al limite della dignità umana, mentre la politica che conta sta a guardare, nell’indifferenza più totale”.
A detta dei due partiti, ancora oggi è forte la necessità di “tornare a battersi per rompere il sistema di potere che vede il centrodestra e il centrosinistra, apparentemente distanti, alternarsi nella gestione della nostra Regione senza che niente si modifichi davvero, qualche volta cambiano i volti senza che niente si modifichi davvero”.
In questa tornata elettorale, “l’obiettivo comune è lavorare per riportare i Comunisti a sedere sui banchi di palazzo Campanella, con le stesse bandiere e gli ideali di sempre, per iniziare da lì una nuova lotta contro la disoccupazione giovanile, contro la ‘ndrangata ed il malaffare, contro l’autonomia differenziata che impoverisce le Regioni del Mezzogiorno compresa la Calabria”.
Un altro impegno sarà a tutela dell’ ambiente e delle sue risorse. Rc e Pci, infatti, intendono impegnarsi “per lo sviluppo economico della nostra Regione, attraverso il superamento del gap storico tra i diversi livelli dei servizi pubblici in ambito ambientale, nel sistema dei trasporti e delle infrastrutture, nel settore della scuola, dell’istruzione e dell’università, per la valorizzazione del territorio e delle acque”.
Francesco Rizza
© 2020, Il Calabrone - News Magazine. Tutti i diritti riservati. P.Iva:IT01884870799 | Privacy Policy | Cookie Policy