Regionali: già pronte le liste di Carlo Tanzi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

È Carlo Tanzi il primo candidato presidente per la regione Calabria nelle Regionali calabresi che, se non ci saranno sorprese, si svolgeranno il prossimo 14 febbraio. Da una nota stampa si apprende che la coalizione “Tesoro Calabria”, che negli scorsi mesi ha eletto a Crotone il proprio primo sindaco Vincenzo Voce, ha già ponte tre liste denominate “TESORO CALABRIA”, “CALABRIA LIBERA” e “CALABRIA PULITA”, suddivise in nove liste circoscrizionali da presentare nelle tre zone elettorali in cui è stato frazionato il territorio calabrese.


“Non commetteremo, quindi – si sottolinea nella nota – lo stesso errore di attendere le decisioni dei partiti e dei gruppi politici che, diversamente dalle liste civiche, non sono obbligate per legge a raccogliere le firme dei sottoscrittori; oggi si pubblicano le nove liste circoscrizionali di Tesoro Calabria e, da domani, si comincia a raccogliere le migliaia di firme dei sottoscrittori, indispensabili per presentare le liste medesime 30 giorni prima della data indetta per le prossime Regionali nelle due sedi di Corte d’Appello e poter così partecipare democraticamente alla competizione elettorale”.


“L’attuale classe politica che ha gestito la Calabria negli ultimi 20 anni – per Tanzi e l’ansia coalizione – è arrivata al capolinea e deve farsi da parte. Questo chiedono i calabresi che guardano sempre più con interesse ai movimenti civici e alla società civile. Pronti a cimentarsi in prima persona con le proprie competenze, acquisite attraverso la pratica professionale e il servizio nelle istituzioni locali e nello sfaccettato mondo dell’associazionismo, in una attività di governo della regione completamente rinnovata e adeguata alle attuali esigenze di sviluppo, emergenti nel territorio e richieste dalla maggioranza dei cittadini. Che vogliono restare lontano dalle allettanti soluzioni clientelari, spesso colluse con il malaffare, proposte da spregiudicati esponenti politici, anche in questa prima fase della campagna elettorale”
Francesco Rizza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp