Petilia Policastro: varata la nuova Giunta dal sindaco Simone Saporito.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Dopo cinque mesi di commissariamento e le elezioni del 3 e4 ottobre vinte dalla lista “Petiia Rinasce” capeggiata dal candidato sindaco Simone Saporito, Petilia Policastroha la sua nuova Giunta.Con un proprio decreto il neo sindaco d Petilia Policastro   ha, infatti,  nominato la propria  squadra scegliendo gli Assessori tutti  all’interno del Consiglio comunale.

 Vice sindaco sarà Carmelo Garofalo gìà consigliere di minoranza che, oltre ad essere il Consigliere di maggioranza più votato, rappresenterà in Giunta la frazione di Pagliarelle. Gli sono state attribuite le deleghe Lavori pubblici, Manutenzione, Viabilità, Urbanistica, Protezione Civile, Demanio, Forestazione ed Agricoltura. A guidare gli assessorati della Pubblica Istruzione, Edilizia scolastica, Cultura, Ambiente e Turismo è stato nominato Antonio Ierardi. Le Politiche sociali, lo Sport e lo Sport e lo Spettacolo saranno guidate da Carmelina Comberiati; mentre Maria Berardi si interesserà di Gestione e manutenzione dei Cimiteri, Rapporti con le Frazioni ed attività produttive rappresentando in Giunta la frazione di Camellino.

  Esclusa, per il momento dalla rappresentanza in Giunta la frazione di Foresta ma, a sentire alcune voci vicine alla maggioranza , dovrebbe essere designato Presidente del Consiglio comunale Ferdinando  Militerno, consigliere comunale residente nella stessa Frazione.  A qualificare la Giunta il fatto che tutti e quattro gli Assessori sono stati scelti all’interno del Consiglio comunale. Per il momento il sindaco Saporito non  ha ritenuto di assegnare a nessuno degli assessori la delega al Bilancio che, probabilmente, avendone facoltà, vorrà gestire personalmente.

Intanto, in attesa della convocazione del primo Consiglio comunale, sabato 16 dovrebbe svolgersi la tradizionale festa di ringraziamento da parte del sindaco Simone Saporito e della maggioranza “Petilia Rinasce” che per la realizzazione della stessa ha chiesto la collaborazione della Proloco “Perseo” del presidente Ciccio Lazzaro.

 Francesco Rizza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Cart
  • No products in the cart.