
Ultime notizie
Tutto è iniziato da un gruppo au Fb. A circa due anni dalla fondazione dello stesso, i responsabili de “Noi Calabresi che” hanno deciso di costituire una associazione culturale tesa a promuovere e far conoscere la nostra bella e bistrattata terra di Calabria, in modo “più formale”.
In una Calabria attenzionata dai media principalmente per le proprie problemacità lo scopo del gruppo è stato per il momento quello di evidenziare le bellezze e le positività della nostra terra. Proprio le stesse cose cui, fin dal 2007, il nostro periodico “Il CalabrOne” ha rivolto la propria attenzione.
Proprio per questo, dando la notizia della nascita della stessa Associazione siamo pronti a sognare anche attraverso la casa editrice “PubliGRARIC” una collaborazione con la finalità di promuovere le tante cose belle della nostra terra.
“In ambito culturale – evidenzia Salvatore Baronelli fra i responsabili dello staff -promuoveremo il territorio, come abbiamo sempre fatto, con la sua storia, le sue figure più importanti, ed il suo contesto socio religioso. Le iniziative si svolgeranno soprattutto attraverso convegni momenti di incontro, di studio e di verifica sul campo”
“In ambito sociale – si aggiunge nella nota stampa -, l’aiuto e la solidarietà saranno la nostra priorità, come abbiamo già fatto in passato. L’associazione si prefigge di essere vicina alle esigenze dei più svantaggiati e sfortunati attraverso iniziative che saranno messe in cantiere di volta in volta a seconda delle esigenze”.
“Tutte le spese sostenute per gli eventi organizzati, tesi a valorizzare il nostro territorio, oltre che alle iniziative di carattere sociale, rivolte ai più svantaggiati, verranno comunicate in modo chiaro e trasparente a tutti gli associati attraverso il bilancio trimestrale ed annuale che regolarmente verrà stilato per tale tipo di associazione”.
Francesco Rizza
© 2020, Il Calabrone - News Magazine. Tutti i diritti riservati. P.Iva:IT01884870799 | Privacy Policy | Cookie Policy