
Ultime notizie
E se fosse Lino Polimeni, giornalista da sempre “anti casta”, il candidato presidente a sorpresa di queste inattese Regionali? Ad alcuni giorni dalla morte di Jole Santelli cui nella prima riunione di Giunta presieduto dal “facente funzioni” Nino Sperlì è stato dedicato il palazzetto regionale di Germaneto, la notizia inizia a trapelare su alcune testate giornalistiche che vorrebbero il noto giornalista come candidato alla Presidenza della Regione da parte di “Tesoro Calabria” il movimento civico di Carlo Tansi che nel ballottaggio delle scorse settimane ha eletto Enzo Voce a sindaco di Crotone.
Proprio il civismo crotoniate potrebbe essere uno dei modelli esportabili a livello regionale in una Calabria che non era certamente pronta a quest’ appuntamento con le urne. Appuntamento che, a sentire i bene informati, potrebbe essere più vicino di quanto sembri, non appena Palazzo “Campanella” licenIerà la nuova legge elettorale che dovrebbe garantire la possibilità per gli elettori di esprimere la doppia preferenza di genere.
mpegnato in prima persona nella campagna elettorale di Voce, Polimeni ormai da mesi è in prima linea nel dibattito politico regionale con sempre più numerosi interventi sui social che hanno riscosso un notevole successo. Il diretto interessato, pur non confermando ancora nulla, avrebbe definito “fattibile” la propria candidatura.
Francesco Rizza
© 2020, Il Calabrone - News Magazine. Tutti i diritti riservati. P.Iva:IT01884870799 | Privacy Policy | Cookie Policy