Mons. Bartolone riconfermato a guida della Cec.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Mons. Vincenzo Bartolone, arcivescovo metropolitano di Catanzaro e Squillace, è stato rieletto presidente della Conferenza Episcopale Calabra. L’elezione è avvenuta nel corso della riunione della Conferenza. Mons. Bertolone, dopo la presidenza dell’arcivescovo mons. Salvatore Nunnari, era stato eletto per la prima volta il 3 settembre del 2015.

Nato a San Biagio Platani il 17 novembre 1946, mons. Bertolone è stato ordinato sacerdote il 17 maggio 1975 nella Congregazione dei Missionari Servi dei Poveri. Nominato vescovo di Cassano allo Ionio da Papa Benedetto XVI il 10 marzo 2007, ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 3 maggio 2007 dal cardinale Tarcisio Bertone.

Al rieletto presidente della Cec gli auguri, fra gli altri, di Jole Santelli presidente della regione Calabria. “non sfugge che monsignor Bertolone a capo della CEI è stato promotore di iniziative come quella che ha visto Calabria essere la prima regione ecclesiastica italiana a promuovere un corso di formazione per gli studenti di teologia ed aperto ai laici sul tema “La Chiesa di fronte alla ‘ndrangheta”. 

Francesco Rizza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp