
Ultime notizie
La “Movida” marchio artistico del Marchesato, dopo due anni di pandemia, è pronta a riprendere spernsieratemente le proprie attività nel Marchesato crotonese dove è nata ed opera dal 2018. La programmazione di quest’estate è quasi ultimimata ed avrà il proprio mega evento il 23 luglio al lido Holidays di località Steccato di Cutro dove il gruppo sarà presente in wari week end. Altre serate saranno orgqnizzate in altri Centri e Villaggi del Crotonese.
È la passione per la musica è il collante in un gruppo ben assortito di giovani artisti capitanato dal Dj HouseTrain: un professionista del suono romano emigrato nel Marchesato crotonese riuscendo ad ambientarvisi magnificamente riuscendo a fare squadra fra le nuove generazioni. Ad affiancarlo Salvatore Rizzuti ed un buon numero di giovani cui è stata offerta la possibilità di avvicinarsi al mondo della musica in una maniera inedita, attraverso la pratica e divertendosi. Appoggiandosi anche su quell’autostima che anche nelle discipline artistiche è fra le metodologie didattiche più valide. Proprio questa condivisione di competenze e di attività musicali, in un ambiente spesso geloso delle proprie competenze ed in un territorio disgregato anche dal punto di vista artistico e musicale, è un risultato positivo già raggiunto.
La “Movida”, annuncia HouseTrain, con le sue serate è pronta a furoreggiare nel Crotonese e nei suoi dintorni a partire dai prossimi giorni con degli eventi già programmati principalmente sulle spiagge con l’organizzazione, fra l’altro, di beach party e pool party. “Anche quest”estate – assicura HouseTrain – siamo pronti a stupirvi divertendoci insieme a voi. Per questo stiamo perfezionando il nostro programma e, dopo la ripartenza, ci saranno alcune sorprese”.D’altronde il gruppo “Movida” è stato in moto anche durante i due anni di pandemia passando al live streaming senza stare fermi un solo attimo.
Spigolando nelle pagine social dello stesso gruppo, è facile rendersi conto di quante siano state numerose le ore di divertimento che “Movida” ha già realizzato, avvicinando numerosi giovani alla cultura della musica, offrendo loro la possibilità di esprimersi anche in un territorio non sempre facile come quello del Marchesato crotonese. “Ovviamente – ci confida HouseTrain- siamo contenti della riapertura, non solo per noi ma anche per il territorio in cui viviamo e particolarmente per i giovani che ci affiancano che quando sono accolti e sensibilizzati a dovere rappresentato una spinta in più con il proprio entusiasmo e la propria voglia di fare”.
Francesco Rizza
© 2020, Il Calabrone - News Magazine. Tutti i diritti riservati. P.Iva:IT01884870799 | Privacy Policy | Cookie Policy