La chiamata dell’Usb: i precari calabresi il 2 ottobre a Lamezia Terme.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Le precarie ed i precari calabresi, convocati dalla Confederazione calabrese si preparano a scendere in piazza. Appuntamento per venerdì prossimo, 2 ottobre, Lamezia Terme in piazza Italia. ” Il tempo delle attese e degli scaricabarile – sottolinea lo stesso Sindacato -è terminato, è necessaria dare una risposta a chi da anni lavora per poche centinaia di euro e senza nessuna prospettiva futura”.


“In queste settimane, al netto dei proclami – si ricorda – non abbiamo registrato nessun passo in avanti verso la risoluzione della vertenza che riguarda i tirocinanti e i precari calabresi. I tavoli di confronto, gli annunci alla stampa e le lettere indirizzate al Governo nazionale sono strumenti ormai inutili, utilizzati da chi, evidentemente, non riconosce l’urgenza e la gravità della situazione che stanno affrontando migliaia di famiglie calabresi”.


Perché l’ Usb, nonostante l’ultima ordinanza della Santelli ha imposto nuovamente l’obbligo della mascherina, ha deciso un raduno che evidentemente ci si augura sia numerosamente partecipato? “Stiamo incontrando quotidianamente – spiega la nota stampa -nel corso di partecipate assemblee in tutti i comuni della Calabria, lavoratori e lavoratrici stanchi di ascoltare promesse e subire ennesime umiliazioni. La strada da seguire non può che essere quella della mobilitazione”
Francesco Rizza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp