COTRONEI: Il Festival della birra il 2 agosto nella “Gria” di Cotronei. Ad organizzarlo il Comune e la Proloco.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Tutto pronto, a Cotronei, per il primo festival della birra artigianale che, intitolato “Facciamo Centro” si svolgerà il 2 agosto. A detta degli organizzatori, Amministrazione comunale e Proloco, “non si tratta di una festa della birra, ma un’esperienza di gusto particolare, di promozione enogastronomica turistico culturale in un territorio da riscoprire”. Nel particolare, spiegano gli organizzatori, l’idea è stata quella di invitare tutti i birrifici artigianali calabresi. Buona la risposta, con la di partecipazione di 8 aziende.

La serata sarà allietata da una “Stret band” che vivacizzerà con le proprie note l’intero centro storico e da artisti di strada. Il vicepresidente della Proloco Andrea Guarascio ha inoltrato la presentazione dell’evento alla Regione Calabria, per ottenere il brand raffigurante la soldanella calabrese, con lo scopo di dare più risalto non solo all’evento ma anche alle aziende locali che vi parteciperanno. La descrizione ha avuto un riscontro positivo da parte dall’ente regionale e dall’assessore al turismo Fausto Orsomarso.

Ad ospitare l’evento la “Gria” l’antico centro storico intorno alla chiesa parrocchiale di San Nicola Vescovo che, particolarmente dopo il restauro degli scontri anni, è diventato lo scenario propizio per ospitare questo genere di manifestazioni, ospitando ed affascinano un buon numero di persone.
Francesco Rizza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp