Il 27 giugno a Soriano incontro delle Confraternite calabresi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

“Il Rosario: scuola e sintesi del Vangelo per essere tutti fratelli”: su questo tema, domani 27 giugno le confraternite calabresi si incontreranno a Soriano presso lo storico convento dei Domenicani.Tra gli interventi in programma si segnala quello di padre Rosario Licciardello, superiore del Convento dei domenicani di Soriano e don Vincenzo Bruno Schiavello, delegato della Cec per la Confraternite di Calabria.


Alle 11 ci sarà la messa presieduta da monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale e assistente ecclesiastico delle Confraternite delle Diocesi d’Italia Concelebra. Concelebrerà anche monsignor Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea. Toccherà allo stesso Vescovo, nel pomeriggio guidare l’incontro formativo destinato alla confraternite. Un momento di confronto che vedrà anche la partecipazione di monsignor Vincenzo Bertolone, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace e presidente della Conferenza episcopale calabra. Le conclusioni saranno affidate a monsignor Michele Pennisi.


La scelta di Soriano quale sede dell’incontro è collegata al fatto che l’Ordine domenicano ricorda l’ottavo centenario dalla nascita in cielo di san Domenico. Era, infatti, il 6 agosto 1221, quando il fondatore dell’Ordine dei Frati predicatori tornò alla casa del Padre. Soriano Calabro è ritenuto uno dei luoghi simbolo di san Domenico.
Francesco Rizza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp