Emergency e Protezione Civile in campo per la sanitã calabrese

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Mentre la politica si spacca sul commissariamento della sanità calabrese, col Governo che non riesce a nominare un commissario e la Regione scordandosi che entro un paio di mesi occorrrà andare a votare vorrebbe gestire la sanità dopo 11 anni di commissariamento, una prima ed importante risposta alla grave situazione venutasi a creare arriva dal mondo del volontariato.


“Abbiamo definito – dichiarazione Gino Strada – un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all’emergenza sanitaria in Calabria. Inizieremo domani mattina a lavorare a un progetto da far partire al più presto. Ringrazio il Governo per la stima che ha dimostrato per il lavoro di Emergency e le tante persone che ci hanno dato fiducia, offrendo da subito il loro sostegno”


La notizia è stata confermata anche dalla Protezione Civile: “Il Dipartimento della Protezione Civile ha attivato l’associazione di volontariato Emergency per supportare la gestione dell’emergenza covid-19 in Calabria. Considerando l’evoluzione della situazione epidemiologica in atto si è ritenuto che l’Associazione Emergency possa contribuire a rispondere ad urgenti esigenze di assistenza socio-sanitaria alla popolazione, come la gestione di strutture ospedaliere campali o il supporto all’interno dei “Covid Hotel”, nonché nei punti di triage delle strutture ospedaliere. Già a partire dalla giornata di domani l’associazione sarà attiva sul territorio”.
Francesco Rizza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp