
Ultime notizie
Mentre la politica si spacca sul commissariamento della sanità calabrese, col Governo che non riesce a nominare un commissario e la Regione scordandosi che entro un paio di mesi occorrrà andare a votare vorrebbe gestire la sanità dopo 11 anni di commissariamento, una prima ed importante risposta alla grave situazione venutasi a creare arriva dal mondo del volontariato.
“Abbiamo definito – dichiarazione Gino Strada – un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all’emergenza sanitaria in Calabria. Inizieremo domani mattina a lavorare a un progetto da far partire al più presto. Ringrazio il Governo per la stima che ha dimostrato per il lavoro di Emergency e le tante persone che ci hanno dato fiducia, offrendo da subito il loro sostegno”
La notizia è stata confermata anche dalla Protezione Civile: “Il Dipartimento della Protezione Civile ha attivato l’associazione di volontariato Emergency per supportare la gestione dell’emergenza covid-19 in Calabria. Considerando l’evoluzione della situazione epidemiologica in atto si è ritenuto che l’Associazione Emergency possa contribuire a rispondere ad urgenti esigenze di assistenza socio-sanitaria alla popolazione, come la gestione di strutture ospedaliere campali o il supporto all’interno dei “Covid Hotel”, nonché nei punti di triage delle strutture ospedaliere. Già a partire dalla giornata di domani l’associazione sarà attiva sul territorio”.
Francesco Rizza
© 2020, Il Calabrone - News Magazine. Tutti i diritti riservati. P.Iva:IT01884870799 | Privacy Policy | Cookie Policy