
Ultime notizie
Manca circa un anno al rinnovo del Consiglio comunale di Cotronei, dopo le due legislature in cui il Comune della Presila crotonese è stato amministrato dalla coalizione di centrosinistra guidata dal sindaco Nicola Belcastro, ed iniziano a riscaldarsi le acque con la nascita di movimenti ed associazioni politiche.
Interviene sul tema l’Associazione ” Svolta la Carta” con un comunicato stampa in cui esprime il proprio punto di vista invitando la popolazione ad aderire al confronto politico.” La nascita di nuovi gruppi – si evidenzia nella nota- è ormai qualcosa che contraddistingue lo scorrere dei giorni, sono quindi sempre più, le persone che nutrono interesse verso quella che sarà una tornata elettorale molto importante per la nostra comunità”.
“Tutto ciò – si aggiunge nella nota – può che essere solo positivo e ci spinge a continuare così come stiamo facendo da ormai due anni, convinti che solo attraverso il lavoro giornaliero e il confronto con le altre realtà, si possano effettivamente raggiungere risultati, che altrimenti rimarrebbero meri spot elettorali dei quali i cittadini sono onestamente stufi. Condivisione, onestà, senso di responsabilità e conoscenza del territorio sono gli aspetti fondamentali necessari, a nostro avviso, a creare insieme quella che può essere una squadra pronta a mettersi a disposizione della comunità e capace di invertire la rotta che ha portato il nostro paese allo stato attuale. Bisogna tornare a sorridere e Cotronei ha tutte le potenzialità per farlo”.
“Ribadiamo dunque, a tutti coloro i quali – evidenzia “Svolta la Carta” – si riconoscono in questi principi, il nostro appello a scendere in campo e unire le forze, allo stesso tempo chiediamo a chi vanta importanti esperienze politico-amministrative, il coraggio di appoggiare un progetto nuovo, giovane e valido, senza mettere in primo piano, ancora una volta, personalismi sterili che non rendono e mai renderanno possibile il rilancio che noi sogniamo”.
Francesco Rizza
© 2020, Il Calabrone - News Magazine. Tutti i diritti riservati. P.Iva:IT01884870799 | Privacy Policy | Cookie Policy