COTRONEI: Festa della Musica, presentato il ‘Cold Case di Leonardo Vinci’ di Francesco Stumpo edito dalla publiGRAFIC e ‘Premio S. Verga’ a Mimmo Cavallaro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Il 21 giugno a Cotronei, nell’ambito della Festa Internazionale della musica, nella Residenza d’epoca Palazzo Verga, è stato presentato il libro “Il cold case di Leonardo Vinci” di Francesco Stumpo, edito da publiGRAFIC, recentemente presentato alla Fiera Internazionale del libro di Torino.
In occasione è stato consegnato il Premio della musica ‘S. Verga’ a Mimmo Cavallaro, promossa con il patrocinio del Ministero della Cultura e della Commissione Europea.
Cotronei da sempre è legata a questa tradizionale manifestazione che si tiene contemporaneamente in oltre 800 località italiane.
Il Premio S Verga promosso dal promoter Giuseppe Pipicelli col supporto della locale Amministrazione comunale, della Sadel e degli eredi di Verga, è realizzato dall’orafa Roberta Mazzuca, ha lo scopo di ricordare la singolare figura del nobile Salvatore Verga che già a metà del 1800 organizzava caffè letterari e concerti musicali potendo contare anche sul supporto del noto musicista dell’epoca Giovanni Tallarico, nonno della star mondiale Steven Tyler, leader degli Aerosmith.

Oltre al premio al noto cantautore Cavallaro, degno ambasciatore della Musica popolare calabrese nel mondo, la Festa della Musica di Cotronei, magistralmente condotta da Antonea Pezzetta, é stata allietata dalle performance della cantante Daniela Centorrino accompagnata dal pianista Francesco Pignanelli, e dalle esibizioni dei giovani Alfonso Comberiati e Grace Costantino.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp