Con “Note sul Neto”. Serate di approfondimento a Santa Severina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

S’intitola “Note sul Neto” il festival itinerante che dal 1 al 3 giugno avrà luogo a Santa Severina nello stupendo scenario del castello normanno svevo a cura della proloco “Siberene” del presidente Fernando Panza. Si partirà con la proiezione del docufilm “Neathos” cui seguirà un dibattito sulla proposta di legge “Istituzione del Parco regionale Neto” che sarà cordonato da Giuseppe Pipita direttore responsabile de “Il Crotonese”.


La serata di giorni 2 sarà dedicata ad una pagina epica della storia nazionale legatissima alla storia del Crotonese. Dopo la proiezione del docufilm “la via della terra”, infatti, sarà approfondito nel dibattito il settantesimo anniversario della riforma agraria nel Marchesato Crotonese. Il cordinamento del dibattito sarà affidato ad Antonio Grimaldi presidente de L’ape millenaria” produttore del docufilm.


La serata di giorno 3, infine, sarà dedicata al docufilm “Con i Piedi Leggeri: il Cammino di Gioacchino da Fiore e sarà cordinato da Salvatore Audia, direttore responsabile di Esperia TV. Le conclusioni saranno affidate a Riccardo Succurro presidente del centro internazionale di studi gioacchimiti.
Francesco Rizza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp