Castelluccio Superiore (PZ): Dal 2 all’ 11 di Giugno si terrà l’ evento ” La settimana dei Raccoglitori nel Parco del Pollino”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Dal 2 all’ 11 di Giugno a Castelluccio Superiore in provincia di Potenza si terrà l’ evento ” La settimana dei Raccoglitori nel Parco del Pollino” una formazione residenziale sul riconoscimento di erbe spontanee, bacche ed alberi, saperi tradizionali, usi antichi e moderni e le tecniche trasformative delle piante.
Condotto da Maria Sonia Baldoni ” la Sibilla delle Erbe”, in collaborazione con il centro di ricerca Conservatorio di Etnobotanica di Castelluccio e con operatori del benessere, delle arti ed esperti di tecniche trasformative.

Il programma prevede ogni mattina una formazione di riconoscimento erbe che si svolgerà in aree naturalistiche e storiche nei pressi di Castelluccio Superiore, integrando esperienze di fitoalimurgia, catalogazione dei campioni raccolti, nel pomeriggio diversi operatori provenienti da diverse parti d’ Italia condurranno dei laboratori esperienziali : saranno presenti Maria Rivecca, Daniele Margiotta, Giustina Marta, Marta Famoso, Ida Lo Sardo, Giovanni Canora, Marò D’ Agostino, Rosaura Groccia, Samantha Santoni. Tra i collaboratori che assisteranno al programma : Carmine Lupia del Conservatorio, Massimo Celano dell’ Hotel Sette e Mezzo, l’ ass. Mariangela Mastroti, ass. Completamente, ass. Tradizioni Lucane, Proloco ed il Comune di Castelluccio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp