Casa della Salute di Mesoraca: è pronto alle barricate Amedeo Nicolazzi sindaco di Petilia Policastro.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

A margine dell’incontro con gli altri sindaci del “Distretto Sila” di Mesoraca, è pronto alle barricate contro l’Azienda sanitaria provinciale di Crotone  ed a tutti coloro che fino ad adesso non hanno prestato l’attenzione dovuta ai Poliambilatori di Campizzi Amedeo Nicolazzi sindaco di Petilia Policastro.  “Per l’istituzione della Casa della Salute di Mesoraca – ha spiegato – anche il finanziamento è pronto  da più tempo, ma la sua realizzazione è bloccata dalla burocrazia. Non si può accettare, per esempio, che i Vigili del Fuoco ci abbiano messo otto mesi per esprimere il proprio parere bloccando un progetto di cui il Marchesato crotonese ha troppo bisogno”.

“Noi come sindaci – ha aggiunto – possiamo fare ben poco, visto che le competenze sono dell’ Asp, ma certamente dobbiamo fare squadra insieme alle nostre popolazioni. La struttura di Campizzi non è solo di Mesoraca, ma tutto il distretto sanitario dobbiamo sentirla come nostra. Già molti servizi vi vengono offerti dai sanitari; probabilmente non tutta la popolazione è a conoscenza di tutto ciò che si può ottenere a Campizzi, ma tenere questa struttura sotto dimensionata per intoppi burocratici non possiamo permettercelo”.

“Qualcuno – sottolinea Nicolazzi nel proprio video – mi accusa di essere interessato a Campizzi per le imminenti Regionali, ma è fuori pista. Se dovessi candidarmi non mi candiderei per una poltrona. Io le poltrone ce le ho nelle mie aziende ed il mio impegno politico è solo al fianco della popolazione. Ecco perché ho molto apprezzato il comitato civico che a Mesoraca si è costituito in favore della struttura di Campizzi e se ci sarà da protestare contro i ritardi della  Casa della Salute non solo prenderò parte con la fascia da Sindaco alle manifestazioni, ma invito da ora gli altri sindaci a fare altrettanto”.

Francesco Rizza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp