
Ultime notizie
Il Covid ed i divieti degli assembramenti non fermano la quarantesima edizione de “Rumori Mediterranei” rassegna jazz fra le più importanti dell’Italia meridionale. Lo ha comunicato, annunciandone il programma che avrà luogo a Roccella Jonica fra il 21 ed il 30 agosto il direttore artistico Vincenzo Staiano promettendo che “la situazione che stiamo vivendo non ci impedirà di presentare un programma di grande qualità, in attesa del via libera dalla Regione”.
Era il 1980 quando si svolse la prima edizione dell’iniziativa musicale a cura Associazione Culturale Jonica, sciolta dopo la morte del presidente e fondatore Sisinio Zito. “La scommessa – ha aggiunto Staiano – era nata in una terra povera di eventi ma già da subito abbiamo adottato una formula vincente, cercando di proporre produzioni inedite”
Nel moltissime produzioni originali, tra cui una celebrazione dei 50 anni del Festival dell’Isola di Wight con un progetto su Jimi Hendrix e una giornata dedicata alla fotografia con il sassofonista Francesco Cafiso. Tra i nomi che arricchiranjo il cartellone quelli di Rossana Casale, Mariella Nava, Grazia Di Michele, Tony Esposito, oltre a Renzo Arbore con la sua “Orchestra Nova”.
Francesco Rizza
© 2020, Il Calabrone - News Magazine. Tutti i diritti riservati. P.Iva:IT01884870799 | Privacy Policy | Cookie Policy